RATING ADVISORY E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA: il nuovo rapporto banca-impresa
Per le piccole e medie imprese italiane il credito bancario continua a rappresentare la principale fonte di risorse finanziarie esterne. Nel contesto economico e finanziario attuale, diventa sempre più importante dedicare particolare attenzione agli elementi quantitativi e qualitativi che influenzano il rating aziendale. Di conseguenza diventa fondamentale e importante fattore di successo l’attività di Rating Advisory, ossia l’attività di analisi del merito creditizio con il supporto di consulenti esperti.
Vi invitiamo a leggere il documento allegato, “Rating Advisory e Pianificazione Finanziaria alla luce dell’evoluzione del quadro regolamentare: il nuovo rapporto banca-impresa e il ruolo del Commercialista”, redatto dal Gruppo di Lavoro area Finanza Aziendale del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, coordinato dai Consiglieri Delegati Maurizio Grosso e Lorenzo Sirch.
Consapevole dell’importanza di tale tema, lo Studio Grosso-Dutto ha sempre curato gli aspetti finanziari dei propri Clienti e in futuro svilupperà ulteriormente questa attività al fine di fornire un servizio sempre più completo.